• coupleinflorence

Firenzen: la perfetta Asian Food Experience a Firenze, Delivery o ora anche da Oasi Parterre

E: Da pochi giorni il Parterre di Piazza della Libertà ha ripreso vita grazie ad Oasi Parterre, una nuova location dell’estate fiorentina con tanti truck e proposte enogastronomiche, tra le quali quella dei nostri amici di Firenzen che non vediamo l’ora di tornare a trovare!


M: Ci credete che l’ultima volta che siamo stati da Firenzen avevo l’esame del primo livello Ais?


E: Credeteci, Marco ha fatto l’esame collegandosi dal ristorante!


M: La cucina giapponese, cinese, coreana e thai di Firenzen mi hanno dato la giusta carica per superare il primo livello!


E: Avevamo conosciuto Teresa, la proprietaria del ristorante, qualche mese prima perché aveva aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa #ioaiutounristorante e finalmente siamo tornati a conoscerla di persona e a provare i suoi piatti.

Theresa ha pensato per noi ad un vero e proprio percorso attraverso i piatti tipici facendoci provare gli spiedini di pollo al Satay con burro di arachidi accompagnati da zucchini, carote, cipolla, peperoni e cavolo cinese piastrati.

Nell'ultima foto: Marco in attesa dell'esame e Gloriamottiniexperience

Insieme agli spiedini abbiamo assaggiato una selezione di ravioli: ravioli saltati con maiale, cipolline cinesi, uovo; ravioli di gamberi al vapore fatti con paste di riso; ravioli di carne al vapore con maiale e cipolline e i ravioli Bao saltati in crosta.


M: Non c’è niente da fare, ha voluto mettere anche la prova che stavo facendo l’esame!

State tranquilli che comunque sono riuscito ad assaggiare tutto ed ero ancora più carico per provare i primi piatti dopo aver superato l’esame!

Abbiamo provato tre primi piatti eccezionali: gli udon, i tipici noodle giapponesi, saltati con pesce misto; il riso saltato con gamberi e il riso in hotpot coreano.


E: Il bello di Firenzen è ordinare tanti piatti diversi e condividerli spilluzzicando in ognuno, o, come capita con Marco, fare a gara a chi finisce prima perché è una cucina che ci fa letteralmente impazzire e mangiamo alla velocità dei cartoni animati!

Come secondi piatti abbiamo provato il maiale arrostito in doppia cottura e il bulgogi di manzo grigliato.


M: Dulcis in fundo, come dico sempre io, il matchamisù (tiramisù al tè verde matcha), il cheesecake con zenzero, lime e tè verde e la panna cotta al cocco con purea di mango.

E: Vi proponiamo qualche immagine anche della nostra cena delivery a base di tanti ravioli, tagliatelle tailandesi con gamberi e riso con manzo.

M: Nei prossimi giorni torneremo a trovare Firenzen da Oasi Parterre, seguiteci nelle storie su https://www.instagram.com/coupleinflorence/