• coupleinflorence

Oh Sushi. Un autentico kaiten sushi a Firenze

M: Oggi vi portiamo nel mio mondo, quello del retail all’interno del Centro commerciale Centro Sesto per scoprire Oh Sushi, un autentico kaiten sushi.


E: Oh Sushi ha aperto nel 2004 all’interno di Centro Sesto ed è il fratello di Kome, lo storico ristorante giapponese di via dei Benci a Firenze.

M: Il ristorante ha una bella varietà di piatti fatti con le migliori materie prime certificate Ce che garantisce la qualità delle materie prime e la sicurezza nei processi lavorativi.


E: Grazie alla formula kaiten sushi, i piatti vengono preparati al momento e posizionati sopra un nastro proprio davanti ai vostri occhi.

M: Il nastro era davvero ipnotico per Erika, guardava i ragazzi preparare i piatti, metterli sul nastro… ed era pronta ad afferrare il piatto che aveva scelto!


E: Mica avrete pensato che sarei stata solo a guardare?

M: Il menù è organizzato in base al colore del piattino così riuscirete ad individuare ciò che passa sul nastro e il relativo prezzo. Semplice vero? Un colore = un prezzo.


E: Abbiamo provato tantissime varietà di piatti: Hosomaki con unaghi, salmone e formaggio, Nighiri al salmone, Nighiri con unaghi, Gunkan salmon e spicy tuna, Spicy salmon, Uramaki crispy, Hosomaki al salmone e al tonno, Gunkan hakusai salmone.

M: Abbiamo provato anche alcuni piatti che non passano attraverso il rullo ma che vanno ordinati come la tartare di pesce crudo finemente tritato al coltello, le polpettine calde.

E: Come avete visto dai nostri ultimi articoli, i centri commerciali adesso hanno alzato il livello qualitativo della ristorazione e Oh Sushi ne è una riprova!